il portale italiano dell'energia eolica

Tu sei qui

NORTHERN POWER SYSTEMS

Twitter icon
Facebook icon
LinkedIn icon
Regione: 
Estero
Merceologia: 
Produttore mini eolico
Location: 
29 PITMAN ROAD
VT 05641 BARRE
US
Sito web: 
http://www.northernpower.com/italia

Northern Power System nasce nel 1974 a Warren, Vermont, come North Wind Power Company. Nel 1978, il Dipartimento di Energia degli Stati Uniti d’America assegna a North Wind un appalto per lo sviluppo di aerogeneratori da 2 kW ad alta affidabilità destinati a soddisfare i fabbisogni energetici dell’allora fiorente mercato delle telecomunicazioni. Il risultato fu lo sviluppo della turbina HR2, un generatore eolico che s’impose presto come uno dei più affidabili presenti sul mercato.

Nel 1986 North Wind, sotto il nuovo nome di Northern Power Systems, continuò il suo lavoro di ricerca e sviluppo con il patrocinio del Dipartimento di Energia degli Stati Uniti d’America. Nel 1993 l’Ames Research Center della Nasa assegnò a Northern Power Systems un appalto nell’ambito del programma Small Business Innovation Research per la costruzione di un aerogeneratore al Polo Sud che fosse in grado di funzionare nelle stesse condizioni estreme presenti su Marte. Nel 1997, NPS installò un aerogeneratore da 3 kilowatt al Polo Sud, e iniziò lo sviluppo di una turbina da 100 kilowatt basata sulla stessa tecnologia.

Tra il 2008 e il 2013 Northern Power Systems ha introdotto una turbina eolica avanzata a magneti permanenti e trasmissione diretta per applicazioni locali, di cui sono state vendute oltre 400 unità, nei due modelli da 60 e da 100 kW.

Northern Power Systems è presente in Italia da oltre tre anni e conta già la più vasta flotta della sua categoria sul territorio. Il team basato in Italia è a completa disposizione per soddisfare ogni richiesta di ulteriori informazioni riguardanti i prodotti NPS e per assicurare il continuo e corretto funzionamento del parco macchine presente sul territorio.

Discutine sul forum...

Contatta azienda