il portale italiano dell'energia eolica

Tu sei qui

TN535

Twitter icon
Facebook icon
LinkedIn icon
Configurazione asse: 
Asse orizzontale
Vita impianto: 
20anno/i
Diametro rotore: 
13.20m
Altezza navicella: 
24.00m
Potenza nominale: 
10.00kw
Velocità del vento nominale: 
7.50m/s
Velocità di cut-in: 
2.50m/s
Velocità di cut-out: 
16.00m/s
Azienda produttrice: 

Fra le rinnovabili, il minieolico TN535 Tozzi Nord è la soluzione per produrre energia dal vento, garantendo un investimento vantaggioso, che dura nel tempo. Grazie alle sue caratteristiche tecnologiche, prestazionali ed estetiche, TN535 si presenta con un ottimo profilo qualitativo, per essere accolto con fiducia e convinzione da imprese e attività produttive collocate in spazi extraurbani.

Performance tecnica
TN535 offre elevate capacità di produzione energetica anche in siti con bassi regimi di vento (37300 kWh @ 5 m/s), grazie alle sue caratteristiche aerodinamiche e meccaniche come il controllo attivo del passo pala e dell'imbardata. Un avanzato sistema di controllo da remoto della macchina ne garantisce massima sicurezza e disponibilità nel tempo. Inoltre al cliente viene fornito un avanzato sistema di monitoraggio (Real Time Viewer) che permette di vedere in tempo reale i dati di funzionamento dell'aerogeneratore.

Il servizio
Con TN535, Tozzi Nord offre un elevato contenuto di servizio. Il cliente è infatti seguito da un team di esperti in grado di assisterlo finanziariamente e nella scelta del sito più idoneo all'installazione. Tozzi Nord assicura un servizio completo di manutenzione per tutta la vita di funzionamento dell'aerogeneratore, vera e propria estensione di garanzia.

TN535 Certificazione
La curva di potenza di TN535 è certificata GL Garad Hassan secondo lo standard europeo IEC61400-12. L'aerogeneratore è certificato anche MCS per essere installato in UK, beneficiando delle tariffe incentivanti previste. A conferma dell'alto profilo qualitativo raggiunto e a garanzia di un sicuro investimento per il cliente.

Ricerca e tecnologia
Progettata e prodotta interamente in Italia negli stabilimenti del Gruppo Tozzi, TN535 è frutto della ricerca e sviluppo Tozzi Nord in collaborazione con prestigiose Università Italiane. Il minieolico TN535 ha superato brillantemente severi test funzionali in contesti permanenti di operatività.

Stand alone
Per coprire tutte le esigenze del mercato italiano ed estero, Tozzi Nord ha ideato la soluzione "stand alone", sistema per la produzione e accumulo di energia per utenze isolate, non servite dalla rete elettrica nazionale. Si tratta di un sistema modulare costituito da un aerogeneratore Tozzi Nord TN535, integrato con un impianto fotovoltaico, finalizzato all'alimentazione di utenze con potenze comprese tra i 15 kW e i 300 kW (il sistema è in grado di alimentare sia utenze in corrente continua, sia in corrente alternata).

La versione stand alone della turbina TN535, già installata a Satrokala in Madagascar presso un impianto di pompaggio dell'acqua in prossimità di un piccolo villaggio, è particolarmente adatta per l'alimentazione di apparati per le telecomunicazioni, piccole fattorie e baite, impianti di pompaggio e depurazione acque, situate in aree remote non elettrificate.

Tra i vantaggi della proposta Tozzi Nord, la possibilità di dimensionamento del sistema, customizzato in modo da minimizzare il COE (Cost of Energy) durante l'arco di vita dell'impianto (dai 10 ai 20 anni).

Dotato di un software di supervisione SCADA, il sistema Tozzi Nord consente un costante monitoraggio dello stato di funzionamento del sistema fotovoltaico, dell'aerogeneratore e dell'accumulo. Il prodotto consente inoltre la gestione intelligente delle utenze (load schedding).

Brochure: 
Foto: 

Discutine sul forum...